Consigli Bellezza Sposa

Dieci consigli di bellezza per la sposa perfetta

La data delle nozze è stata fissata, adesso non resta che pianificare ogni dettaglio delle vostre nozze.

Sappiamo che state già guardando innumerevoli cataloghi di abiti da sposa e vi vedete già bellissime, e lo sarete! Affinché quel giorno siate inappuntabili, dovrete curare sia lo spirito che il corpo, scegliere il trucco sposa più adatto a voi e testare, se sarà necessario, le pettinature più belle per scegliere quella che sarà la vostra acconciatura da sposa.

Perché non cominciare da subito con un planning di bellezza? Sono tante le cose a cui pensare, quindi, meglio mettere nero su bianco sulla vostra agenda i punti chiave per essere perfette e radiose nel giorno delle vostre nozze.

 

1. Preparazione del viso

Se non provvedete ad una pulizia giornaliera del viso, dovreste iniziare a idratarlo e tonificarlo almeno 6 mesi prima del vostro grande giorno. Molte delle nostre spose ci hanno riferito che si tratta di un ottimo suggerimento. La vostra pelle sarà luminosa e il trattamento può inoltre contribuire alla riduzione delle rughe sottili. Il trattamento idratante aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica.

 

2. Mani e piedi

Smettete di mangiare le unghie, se è il vostro caso, e iniziate le sedute presso il vostro centro estetico sia per manicure che pedicure. Massaggiate con olio d’oliva le mani e i piedi prima di andare a dormire così da  mantenere la pelle bella e morbida. Per togliere le impurità usate la classica pietra pomice.

 

3. Sopracciglia e depilazione

Non aspettate l’ultimo minuto per decidere di dare la forma desiderata alle sopracciglia, fatelo almeno 4 mesi prima e mantenetela fino al giorno del matrimonio. Riguardo la depilazione, curate il viso, le ascelle, le gambe e la zona bikini. È bene non provare qualcosa di nuovo e diverso nei giorni precedenti il matrimonio. Se invece state pensando ad una depilazione definitiva, sappiate che i risultati si vedranno a lungo termine, quindi occorreranno delle sedute mensili presso un centro specializzato, cominciando molti mesi prima.

 

4. Dormire il giusto

Sappiamo che è complicato quando avete così tanto da fare prima del vostro grande giorno, ma se vi private del giusto riposo notturno, sarete più inclini a quelle antiestetiche borse sotto gli occhi, quindi cercate di dormire almeno 8-9 ore a notte.

 

5. Dieta equilibrata

Bere molta acqua ogni giorno, almeno 8-10 bicchieri. Mantenere una dieta equilibrata, composta da frutta, verdure e proteine, con un moderato apporto di carboidrati. Il mix perfetto per la pelle e i capelli. Evitate di sottoporvi a diete improbabili e di esercitare inutili pressioni su voi stesse. Se invece avete deciso di buttar via qualche chilo prima della fatidica data, dovreste farlo in modo entusiasmante, magari praticando uno sport, non rendendovi infelici perché vi state privando del cibo che vi piace !!

 

6. Provate le ciglia finte

Le ciglia finte sono un indiscutibile strumento di seduzione: aiutano infatti ad avere uno sguardo intenso e ammaliante. C’è una grande scelta di ciglia finte sul mercato, se non le avete mai usate potreste provarne diversi tipi fino a trovare qualcosa che vi piace. Ciò può aiutare anche nella scelta del make-up  per il vostro giorno più bello.

 

7. Labbra e denti

Le labbra devono essere in ottime condizioni per baciare il tuo sposo! Applicate balsamo per le labbra o vaselina ogni notte, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Se già non lo fate, prendete l’abitudine di portare sempre con voi balsamo per le labbra, eviterete secchezza e screpolature. Per ciò che riguarda i denti, dovreste averne la massima cura, quindi prendete appuntamento con il vostro dentista per una seduta di pulizia o per lo sbiancamento, il sorriso sarà la vostra carta vincente!

 

8. Trucco e pettinatura

Se avete truccatore e parrucchiere, sicuramente suggeriranno prove in anticipo rispetto al grande giorno, di solito almeno 3 mesi prima. Questo vi darà la possibilità di vedere cosa può funzionare meglio nel vostro caso, se esigete la perfezione, provate anche l’abbinamento con il vostro abito da sposa. Se invece state facendo da sole, provate più di una combinazione prima di scegliere la vostra acconciatura definitiva.

 

9. Restate attive

Restate attive e piene di interessi, bandite la vita sedentaria! L’attività sportiva aiuterà a tonificare il vostro corpo e vi darà quelle endorfine di cui avete bisogno, specialmente se siete impegnate nella pianificazione del vostro matrimonio e avete un diario frenetico di appuntamenti. Una passeggiata energetica quotidiana sarà in grado di accrescere i vostri stimoli mentali e vi manterrà bella e tonica.

 

10. Kit emergenza bellezza.

Ed eccoci agli ultimissimi giorni! Adesso è tempo di pensare a un kit d’emergenza bellezza da portare con voi il giorno del matrimonio, quindi ciò che serve per il trucco, forcine e mollette per capelli, calze di riserva, profumo, salviettine rinfrescanti, paracetamolo, cerotti e qualsiasi altra cosa possa esservi utile. Non dimenticate di fare in modo che chi vi accompagna abbia accesso alle vostre cose.

Condividi la tua opinione